2006 – PROGRAMMA

2006 – PROGRAMMA

06/10/06VENERDIIngabbio dalle ore 10.00 alle ore 20.00
  
07/10/06SABATOGiudizio dalle ore 8.30 alle ore 13.30
  
08/10/06DOMENICAApertura ore 9.00
  Premiazioni ore 15.30
  Chiusura ore 17.30

N.B. – I suddetti orari sono tassativi

L’INGRESSO E’ GRATUITO

REGOLAMENTO

Art. 1 – La Manifestazione, organizzata dall’ALO – MILANO, ha luogo sotto l’egida della FOI – ONLUS -Federazione Ornicoltori Italiani.

Possono parteciparvi unicamente i soci ALO iscritti alla FOI in regola con il tesseramento per l’anno in corso e senza provvedimenti disciplinari a carico

Art. 2 – Sarà contemplata a concorso la sola classe A, soggetti anellati 2006. Gli Psittacidi e gli I.E.I. sono considerati di classe A sia con anello 2005 sia 2006. Sperimentalmente gli ibridi sono accettati in classe A di qualsiasi età. Gli anelli dovranno essere del tipo FOI di proprio allevamento.

Art. 3 – Ogni allevatore indicherà sin dalla prenotazione, che sarà obbligatoria e dovrà pervenire entro e non oltre il 6 ottobre 2006, il numero dei soggetti, la categoria a concorso e la razza, singoli e stamm, servendosi della scheda di prenotazione acclusa al programma da inviare ai seguenti numeri di fax, funzionanti 24 ore su 24:
Sig. Berto Raul 02 48701575
Sig. Labriola Aldo 02 3534385
o, in alternativa, telefonando
Sig. Di Michele Angelo 340 2226792
Sig. Becchi Walter 338 4238526
Sig. Ficarra Emilio 328 8373494

Via e-mail info@alomilano.it

ritenendosi impegnato al pagamento del contributo d’iscrizione anche se, per qualsiasi motivo, non possa partecipare alla manifestazione.

Art. 4 – Al momento dell’ingabbio l’allevatore dovrà ritirare l’apposita “Scheda d’ingabbio”, compilata in ogni sua parte, come richiesto dal Regolamento Generale Mostre della FOI. A sua cura e responsabilità il controllo dell’esattezza dei dati ivi riportati, onde evitare il mancato giudizio nei casi previsti e, in particolare, l’esatta denominazione scientifica dei soggetti ed i parentali degli ibridi come richiesto dalle rispettive CC.TT.NN.

A insindacabile giudizio del servizio di Vigilanza Sanitaria non saranno accettati soggetti che non siano in perfette condizioni di salute.

Art. 5 – Le gabbie saranno piombate a cura dell’allevatore e non potranno essere aperte o rimosse prima dello sgabbio se non in presenza di un componente del Comitato Organizzatore; al termine delle operazioni di ingabbio l’espositore è pregato di lasciare i locali della mostra per ovvi motivi di sicurezza.
I trasgressori saranno estromessi da ogni classifica e premio e, nei casi più gravi, deferiti alla Commissione Disciplinare della FOI. Lo sgabbio non potrà avvenire prima delle ore 17.30 del giorno di chiusura. Questo orario è vincolante e tassativo per chiunque.

Art. 6 – Tutti i soggetti di “Grande taglia” dovranno essere presentati in gabbie proprie.

I trasgressori saranno estromessi da ogni classifica e premio e, nei casi più gravi, deferiti alla Commissione Disciplinare della FOI.

Lo sgabbio non potrà avvenire prima delle ore 17 del giorno di chiusura. Questo orario è vinco­lante e tassativo per chiunque.

Art. 7 – Contributo di partecipazione:

– 1 soggetto a concorsoEuro 2,00
– 1 soggetto al settore scambioEuro 1,00

Art. 8 – La somministrazione di acqua e mangime sarà curata dal Comitato Organizzatore. Si declina fin da ora qualsiasi responsabilità in caso di decessi, fughe, furti od altri incidenti; tuttavia una particolare sorveglianza sarà attivata sia di giorno che di notte.

Art. 9 – Apposita giuria sarà nominata dalla FOI per la valutazione dei soggetti a concorso. Durante il giudizio saranno ammesse nei locali della mostra solo persone autorizzate; il Comitato Organizzatore si riserva di allontanare tutti coloro che ne turbino il regolare svolgimento. Il responso della giuria è inappellabile
Eventuali reclami, accompagnati dalla tassa di euro 50,00, dovranno pervenire per iscritto alla Segreteria Mostra entro le ore 9.30 del 08/10/06. In caso di accoglimento del reclamo la tassa sarà restituita. In merito, per quanto non contemplato nel presente Regolamento, si fa espresso riferimento all’Art. 59 del Regolamento Generale Mostre.

Eventuali reclami, accompagnati dalla tassa di Euro 50,00, dovranno pervenire per iscritto alla Segreteria Mostra entro le ore 9,30 del 20-10-02. In caso di accoglimento del reclamo la tassa sarà restituita. In merito, per quanto non contemplato nel presente Regolamento, si fa espresso riferimento all’Art. 59 del Regolamento Generale Mostre.

Art. 10 – Gli anelli dei soggetti premiati saranno controllati. In caso di irregolarità l’espositore sarà estromesso da ogni classifica o premiazione e verrà deferito alla FOI per l’adozione di eventuali provvedimenti disciplinari facendo espresso riferimento all’Art. 20 del Regolamento Generale Mostre.

Art. 11 – L’esposizione di soggetti nel settore scambio è aperta a tutti, i soggetti saranno alloggiati in gabbie dell’Organizzazione cinque per gabbia.

Art. 12 – Per l’esposizione, sia in mostra che nel settore scambio, degli indigeni valgono le norme della Regione Lombardia, per gli esotici e Psittacidi si fa riferimento alla Convenzione di Washington (CITES), declinando, il Comitato Organizzatore, ogni responsabilità in merito.
N.B. Gli esemplari soggetti alla normativa CITES dovranno essere muniti di regolare certificato.

Inoltre per il trasporto dei soggetti dal proprio allevamento alla mostra gli allevatori dovranno essere muniti del mod. 4 disponibile anche in sede, per i soci ALO.

Art. 13 – Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vige il Regolamento Generale Mostre della FOI.

Comitato Organizzatore

Direttore MostraRagni Gabriele
Vice Direttore MostraDelegà Elvino
Comitato OrganizzatoreConsiglio e Soci ALO

I semi vengono gentilmente forniti dal socio Costagliola Aniello al quale va un sincero ringarziamento