Caro Socio,
L’anno che stiamo vivendo ha messo, e sta continuando a mettere, a dura prova molte realtà.
Anche noi dell’ALO, il cui consiglio direttivo e la forza organizzativa sono formati esclusivamente da soci-volontari, siamo stati in balia di attese ed impedimenti generali, cercando in qualsiasi caso di portare avanti al meglio i nostri servizi dedicati a Soci ed Allevatori per gioire di quella che è la nostra passione!
Di questi tempi è abitudine tirare le somme dell’anno trascorso, ricordare i traguardi raggiunti dai Soci e gioire delle varie occasione di collaborazione; Sicuramente possiamo ricordare con orgoglio l’iniziativa svolta a Rescaldina (Mi) ad Ottobre, una ben riuscita mostra scambio, unico evento ornitologico in Lombardia che l’ALO ha diretto, con non poca fatica, nel rispetto e nelle difficoltà del periodo per continuare a far brillare la scintilla che anima la nostra passione.
Oltre a ciò, personalmente cerco di immaginare come posizionare i tasselli futuri con un sorriso; guardare avanti al 2021 per programmare un nuovo anno animato da mille speranze, senza assolutamente dimenticare il 2020 nel rispetto di tutti coloro che purtroppo hanno provato sofferenza dagli eventi che hanno segnato e caratterizzato questo maledetto e triste periodo.
Abbiamo rinnovato il nostro sito internet (www.alomilano.it), abbiamo organizzato incontri didattici e ludici online in video conferenza, l’intero Consiglio si è adoperato per mantenere costante e puntuale ogni compito restando unito; Tutta L’Associazione Lombarda Ornicoltori è formata da persone reali che, oltre alla passione per l’ornitologia, si adoperano quasi giornalmente con grande volontà e dedizione per garantire a titolo gratuito tutti i servizi necessari per i Soci e per l’Associazione stessa.
Per questo, e molto altro, vi ringrazio tutti, con l’augurio di poter incontrare molti di Voi di presenza nell’anno che verrà.
Ricordo che la sede di via Ugo Betti 62 (Milano) rimarrà chiusa a causa delle restrizioni Covid-19 fino a martedì 12 gennaio 2021; dopo tale data non abbiamo sicurezza di poterla riaprire (seguiranno altre comunicazioni in merito), ma tutti i servizi, come l’ordine degli anelli F.O.I., resteranno attivi e puntuali grazie alle richieste online tramite sito ed email (info@alomilano.it).
Ricordo inoltre di segnalarci eventuali variazioni del Vostro indirizzo postale (indispensabile all’invio da parte della F.O.I. della rivista “Italia Ornitologica” e degli anellini da parte nostra) e dell’indirizzo email, utilissimo per restare in contatto con noi per ogni comunicazione in modo celere e quasi immediato.
Restando a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione, ne approfitto per ringraziare tutti i Soci attivi che con la loro presenza rendono Viva l’Associazione e per augurare a Tutti i membri A.L.O., vicini e lontani, un Buon Natale e un Buon inizio 2021!